background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

La nostra vita nella misericordia di Dio

La nostra vita nella misericordia di Dio

Auguri cari di un santo Natale del Signore,
nella pace e nella gioia!

 

Carissimi fratelli e sorelle nel Signore,
insieme rendiamo grazie a Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo e Padre nostro, che ci dona la grazia di celebrare ancora una volta la nascita del Salvatore. Da duemila anni il Natale del Signore è un evento molto speciale e unico che porta con sé copiose grazie di salvezza.

Con la venuta di Cristo nel tempo e nella storia, Dio ci ha dimostrato e continuamente lo dimostra con la sua Provvidenza, che nella Creazione l’uomo è la sua più grande passione; anche se l’uomo può essere indifferente a questo progetto meraviglioso d’amore, Dio Padre rimane misericordia, perciò possiamo avvicinarci a Lui nella persona di Cristo Gesù, suo Figlio, che Egli ci ha inviato, perché potessimo imparare da Lui l’amore, la tenerezza e la pazienza di Dio per noi, vedendolo Bambino in una culla. Sull’esempio di Gesù possiamo apprendere a nostra volta come donare un po’ del nostro amore e tempo ai fratelli. Camminando su questa via i nostri occhi si faranno luminosi per riconoscerlo nei poveri, nei profughi nei malati, nei prigionieri e nei senza tetto. Grande sarà la vostra ricompensa nei cieli per ogni bicchiere d’acqua dato a loro (Mt 25,34-35).

Il nostro GRAZIE colmo di riconoscenza va al Signore per mezzo della Chiesa nostra Madre che provvede al bene dei suoi figli per l’Anno di misericordia che si è appena concluso. Per dono speciale la nostra cappella Mater Carmeli continuerà a godere la grazia di essere luogo giubilare fino al 25 maggio 2017, festa di Santa Maria Maddalena di Firenze, monaca carmelitana; la Famiglia del Carmelo ricorda i 450 anni della sua nascita. Santa M. Maddalena ha vissuto la vita di amore nella preghiera e nelle azioni di ogni giorno, nel silenzio e nel nascondimento del suo monastero. Chiediamo la sua preghiera per il nostro cammino perché anche noi possiamo vivere la nostra vita nell’amore di Dio e dei fratelli.

Auguri cari di un santo Natale del Signore, nella pace e nella gioia!

Le vostre Sorelle carmelitane

 

La nostra vita nella misericordia di Dio La nostra vita nella misericordia di Dio

Il Natale al Carmelo — Orari delle Celebrazioni 2016 Il Natale al Carmelo — Orari delle Celebrazioni 2016

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2017 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes