Corso carmelitano sulla predicazione a Fatima

Domenica 19 agosto 2018
(Commissione Evangelizzazione e Missione)

Sulla base della sezione dell’Esortazione apostolica del 2014 “Evangelii Gaudium” di Papa Francesco, dedicata alla proclamazione della Parola, la Commissione Generale per l’Evangelizzazione e la Missione desidera offrire un corso sulla predicazione. A maggio scorso si è provveduto ad informare di questa iniziativa tutti i Provinciali, Commissari e Delegati generali.

Il corso è aperto a tutta la Famiglia Carmelitana, a condizione che ogni partecipante abbia un chiaro gruppo di riferimento (Provincia, comunità, Fraternita del Terz’Ordine…), per il quale successivamente possa organizzare un corso simile a quello che la Commissione sta offrendo. Tutto ciò può essere effettuato con il supporto della Provincia locale e con l’approvazione del Provinciale.

Il corso affronterà il significato, la missione e l’arte della predicazione. I relatori principali saranno Timothy Radcliff, O.P, la Professoressa Donna Orsuto e i carmelitani Alexander Vella, Huub Welzen, Míceál O’Neill ed altri.

Il corso durerà quattro giorni e avrà luogo a Fátima (Portogallo), presso la Casa São Nuno, dal 15 (arrivi: 14) al 18 (partenze: mattina del 19) gennaio 2019. La lettera di convocazione e i moduli per l'iscrizione si possono trovare sul sito web dell'Ordine alla pagina specifica.

Per coloro che non si sono ancora iscritti, ricordiamo che il modulo compilato va inviato entro il 30 settembre 2018.