background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Il vantaggio di essere piccoli

Il vantaggio di essere piccoli( clic per ingrandire la copertina del libro )

Nuova pubblicazione al Carmelo
Una storia che parla alla nostra storia

 

Carissimi,
in questo Anno Santo della Misericordia condividiamo fraternamente con voi la pubblicazione del libro “Il vantaggio di essere piccoli”, un lavoro dove si affianca P. Mario Borzaga, missionario O.M.I. prossimo beato, alla santa carmelitana Teresa di Lisieux, Dottore della Chiesa e Patrona delle missioni.

Le pagine, intervallate da diverse fotografie, presentano in forma semplice, un viaggio interiore accompagnato dalle parole e dalla vita dei due giovani protagonisti, che si sono perdutamente abbandonati all’amore misericordioso del Signore.

P. Mario, missionario del Trentino, parte per la sperduta e lontanissima terra del Laos insieme a cinque compagni con la motonave Victoria; Teresa di Lisieux raggiunge Roma per chiedere grazia a Papa Leone XIII di entrare al Carmelo a quindici anni.

Due giovani coraggiosi e pieni di audacia per Cristo, ma anche due giovani con le loro fragilità e debolezze. La loro storia ha qualcosa da dire alla nostra storia. Il loro viaggio è anche il nostro viaggio, seguiamo i loro passi per scoprire anche noi la scorciatoia dei piccoli verso quel “di più” che tutti desideriamo.

Le Sorelle Carmelitane di Biella

 

Se siete interessati potete richiederne copia scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 015352803.
L’offerta per l’acquisto del libro è per il sostentamento del monastero. Grazie!

 

Il vantaggio di essere piccoli Il vantaggio di essere piccoli

Presentazione di P. Angelo Pelis OMI, postulatore Presentazione di P. Angelo Pelis OMI, postulatore

Presentazione di suor Chiara Curzel Presentazione di suor Chiara Curzel

 

— § —

 

Il libro “Il vantaggio di essere piccoli” di suor Maria Cristiana del Crocifisso, monaca carmelitana che vive al Mater Carmeli di Biella, è stato presentato da suor Chiara Curzel in occasione dell’annuale Assemblea dell’Associazione “Amici di Padre Mario Borzaga” a Trento. L’emittente televisiva Telepace di Trento ha realizzato il servizio “Padre Mario Borzaga, martire per amore” trasmesso nella rubrica “Pietre Vive” del 21 maggio 2016. L’intera puntata di “Pietre Vive” si può rivedere sul sito dell’emittente a questo link.

 

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2017 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes