background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

S.Natale 2023 - Auguri!

Natività di Nostro Signore
Icona greco-ortodossa su legnoNatività di Nostro Signore
( clic per ingrandire )

Natale oggi: diventare portatori di Dio nel mondo!

Carissime Amiche e carissimi Amici del Carmelo,
un nuovo Natale ci attende. Nella notte oscura del tempo che stiamo vivendo una nuova alba di speranza tornerà a splendere.

Tutto porterebbe a pensare che Dio è lontano da noi, oppure che noi siamo lontani da lui. Perché – si dice – se Dio fosse Dio, non permetterebbe la guerra, la morte e le tante atrocità che abbiamo visto compiersi in quest’anno.

Eppure c’è stata una notte in cui la vita è esplosa e la storia del mondo è cambiata per sempre. Dio si è fatto vicino, si è messo a camminare in mezzo a noi, ci ha parlato.

Anche in questo Natale Dio viene a dirci: «Io ci sono. Sono con voi. Cammino con voi in questa terra piena di contraddizioni: piena di desideri alti di bene e di abissi di gesti insensati». Sì, Dio c’è. Natale viene a dirci questo: che si accenderà nuovamente la luce della speranza, perché Dio si è fatto uno di noi, per indicarci la via che può portare alla pace e alla riconciliazione, alla verità di noi stessi, all’ accettazione reciproca pur nelle diversità.

A Natale nasce la Buona Novella, non parla ancora, è un bambino, ma è proprio in questa semplicità infantile che si esprime la pienezza di amore di Dio.

Betlemme è storia. Lì qualcosa è cambiato. Nel silenzio, nell’essenzialità, nella solidarietà. Betlemme è il nostro cuore: un luogo interiore dove custodire la nostra vita e quella altrui, con scelte di bene, con progetti di speranza, con sentimenti benevolenza.

Accendiamo le luci natalizie con il desiderio che Dio accenda in noi la sua luce: saremo portatori di Dio, faremo brillare la sua stella per le strade della vita, lì dove siamo.

Donne e uomini che sanno costruire un futuro di pace, perché si lasciano abitare da Lui, l’Emmanuele, fonte della vera Pace.

Buon Natale luminoso!
Le Sorelle Carmelitane

 

 

S.Natale 2023 - Auguri!

 

 

S.Natale 2023 - Un augurio natalizio… in un piccolo video
Un augurio natalizio… in un piccolo video

S.Natale 2023 - Auguri! S.Natale 2023 - Auguri!

S.Natale 2023 - Pieghevole da stampare S.Natale 2023 - Pieghevole da stampare

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes