background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Ringrazio Dio

Abbiamo ricevuto da un nostro amico e fratello carcerato questo scritto.

Santo Natale 2010

Sempre sia lodato Gesù!

 

Ringrazio…

Ringrazio Dio!

Ringrazio Maria, nostra unica Madre!

Tra queste quattro mura, che cercano di rendere  l’anima arrugginita come il ferro, provo a immaginare, chiudo gli occhi  …quello che mi appare è un posto molto accogliente, caldo, ma non un caldo percepito dalla pelle, bensì un caldo che tocca l’interiore.

Respiro.

Respiro l’odore di mattoni, il profumo del legno lucidato con l’olio paglierino, l’aroma lasciato dalla cera e la fiamma del tabernacolo che lentamente brucia, lasciando energia in tutto l’ambiente.

Quella fiammella della candela sprigiona Vita.

Mi sento bene, sono in pace con me stesso, sono in armonia con i sensi. È la stessa sensazione di quando si è avvolti da una coperta soffice  e calda in mezzo a una bufera di neve.

C’è molta gente attorno a  me, hanno tutti un’aria molto tranquilla, ma lo sguardo non può nascondere la sofferenza che ognuno porta dentro.

Sì, care sorelle, il posto che vedo è proprio la Cappella Mater Carmeli, dove io e altre persone come me hanno conosciuto il vero senso della vita.

Vi vedo mentre suonate : le note prendono il volo come farfalle che volano qua e là…vi vedo cantare con il sorriso sulle labbra: dai vostri occhi esce una luce di amore e di speranza. Intonate un coro al seguir della musica, i passerotti del giardino si sono azzittiti  e anche loro ascoltano incuriositi.

Con i vostri gesti trasmettete la felicità ad ognuno di noi.

Riapro gli occhi e mi ritrovo qui, su questa branda, in questa cella, tra mille angosce e  delusioni, ma ho il sorriso sulle labbra perché in me ci sono i bei ricordi e soprattutto la speranza.

Buon Natale con affetto a tutte voi,

 

A.C.

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes