background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Chi è la mia forza?

Fratelli, so vivere nella povertà come so vivere nell’abbondanza;sono allenato a tutto e per tutto, alla sazietà e alla fame, all’abbondanza e all’indigenza. Tutto posso in Colui che mi dà la forza” (Fil 4,12-13)

  • 23to02.gifMi devo alzare per andare al lavoro… ma non ho la forza.
  • Devo superare questo momento di crisi… ma non ho la forza.
  • Vorrei rimanere fedele ai miei impegni… ma non ho la forza.
  • Desidero uscire dal buio di questa depressione… ma non ho la forza.


Dove trovare una fonte sempre zampillante a cui attingere energia vitale?

Tutto posso in Colui che mi dà la forza!


Quella crisi, quella fatica, quella depressione sono il luogo in cui il Dio dell’Amore mi visita.
Egli, il Dio di ogni pace e di ogni consolazione, entra dentro le mura della casa del mio cuore per portare un raggio di serenità e di fortezza.

Lasciarsi raggiungere da Dio. Non chiudersi a bozzolo.
Lasciare che Dio sia Dio nella nostra vita.
Ecco  allora che la forza è ritrovata, perché abbiamo trovato Colui che è la forza.

Non serve andare a caccia di cose.
Il cammino è inverso: svuotarsi, lasciare spazio perché Dio stia a suo agio nello spazio che gli lasciamo nella nostra vita.
Tutto posso in Colui che mi dà la forza!

Il Signore non mi dà una forza qualunque, mi dà la Sua forza!

La forza del Suo Spirito che mi aiuta a scegliere il bene e ad allontanarmi dal male.

La forza dello Spirito che mi aiuta  a leggere in trasparenza i miei sentimenti, le mie emozioni, perché mi conducano su un percorso di valori positivi sempre nuovamente ritrovati tra le pieghe delle mie cadute e dei miei tentennamenti.

La forza dello Spirito che dilata il cuore verso una solidarietà fattiva: io nel mio piatto ho di tutto e il mio vicino di casa?

Tutto posso in Colui che mi dà la forza!


Una settimana di coraggio ci attende!
Tutto posso perché so che il mio Dio colmerà ogni mio bisogno con la ricchezza del suo amore
(Fil 4,19).

 Le sorelle carmelitane

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes