background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

So in chi ho posto la mia fiducia

È il nostro caro augurio per questa settimana, ripetere insieme con speranza: "So in chi ho posto la mia fiducia: nel Dio della vita che guida con amore i passi della mia storia!"

Ti senti smarrito nella notte profonda.

Non c'è eco di voce consolante nella notte. Tu sei solo nella notte.

Buio. Dolore. Angoscia.

Gesù cammina sulle rive del mare di Galilea.

fiducia.jpgGesù sta camminando accanto a te , sulle rive del tuo mare, nella tua notte.

Lascia che la speranza prenda il posto del timore e segui il Maestro.

Lascia la tua barca, lascia ciò che possiedi e segui Lui.

Non è con la quantità di beni accumulati che potrai far risplendere la tua notte.


So in chi ho posto la mia fiducia.

Giacomo di Zebedeo e Giovanni, suo fratello, subito lasciata la barca e il padre, seguirono Gesù ( Cfr Gv 4,21 ).

Lasciare gli affetti anche più cari, non per "dimenticarsi" del padre, della madre, della moglie o del marito, dei figli, ma per comprendere chi o che cosa sta occupando il primo posto nel tuo cuore.

Perché dove è il tuo tesoro, là è anche il tuo cuore.

Non riusciremo ad amare al massimo la persona a cui vogliamo bene se non la amiamo in Dio e per Dio.


So in chi ho posto la mia fiducia.

O Signore, voglio darti fiducia!

Liberami dalle reti a cui mi sono appigliato e nelle quali mi sono intrappolato.

O Signore, voglio darti fiducia!

Rendi cristallini i miei affetti perché impari ad amare senza possedere, ad amare donando gratuitamente.

O Signore, voglio darti fiducia!

Tu che oggi passi accanto a me, tocca le profondità del mio cuore e io sarò guarito.

È il nostro caro augurio per questa settimana, ripetere insieme con speranza: "So in chi ho posto la mia fiducia: nel Dio della vita che guida con amore i passi della mia storia!"

Le vostre Sorelle Carmelitane

 

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes