background
Monastero Mater Carmeli Biella
image1 image2 image3 image4 image5 image6

Che cos’è per te la preghiera?

Che cos’è per te la preghiera?

Tante idee diverse
L'abbiamo anche chiesto a chi vive di preghiera

Tante idee diverse.
L'abbiamo anche chiesto a chi vive di preghiera: questa è la testimonianza di Suor Veronica, giovane suora carmelitana del Monastero Mater Carmeli di Biella Chiavazza.


» Vedi su YouTube https://www.youtube.com/watch?v=4btddA20PNA

 

Cos’è la preghiera per me?!

Signore insegnaci a pregare. Anche noi lo vogliamo. Molti maestri ci hanno fornito metodi di preghiera e se ne parla solo per allegorie.

Pregano Mente e cuore, desiderano sempre, senza stancarsi, ma di rado pregano unanimi!

Pregare non è solo opera nostra, ma azione dello Spirito santo che risintonizza i desideri di chi prega. Gesù ci offre le parole del Padre nostro per attirarci nella sua preghiera ...nel desiderio che arde e non si spegne in chi prega. Tutte le sue parole sono i nostri desideri e quelli di Dio verso di noi.

Dicendo Padre nostro è Dio che desidera essere padre per tutti… ci insegna a chiamarlo così perché lo è davvero. Dacci pane oggi: Dio vuole pagare di tasca propria per farci vivere da figli e fratelli tra noi e perciò ce lo fa chiedere. Perdonaci: è Dio a desiderare per noi la pace quando il cuore è turbato. Liberaci dal male: Dio vuole strapparci da ogni forma di male. Meditate i desideri di Dio quando pregate il Padre nostro.

Ma guardiamo Gesù pregare!! Per Lui è dialogare tra amici, da figlio col suo papà, è sospirare verso l’alto, è accettare tutti con la volontà d’amare. Prego quando esprimo tutto il mio esserci così come sono. Quando cerco la felicità infinita dentro tutta la mia vulnerabilità di paure, sogni, dubbi, attese. Quando, con la mia incapacità getto il cuore in Dio parlandogli con fiducia perché solo Lui vede il cuore e crea dal nulla.

Lì nel mio vuoto il desiderio prega e lavora.

Questa preghiera mi innesta nella divina legge cosmica dove il piccolo sta nel grande, la forza nella debolezza, la vita nella morte… pregare è lasciare che Dio sia tutto per me, anche fragile come me perché io sia forte come Dio. È allenarsi a tenere insieme gli opposti perché Dio è presente in ogni mia realtà. Gesù è preghiera vivente…il desiderio di Dio di amare l’uomo e desiderio dell’uomo di amare Dio.

È preghiera desiderare il cielo dentro ad una stanza. Ama tutti sempre, crollerà la stanza, entrerà più cielo. Gesù ha aperto il cielo… il nostro cuore!!… ma il cielo, come la terra, è del Signore! In Gesù-preghiera, io sono ovunque con tutti e per tutti. Pensateci ragazzi quando pregate: siamo noi la preghiera, il desiderio di Dio: che abbiano la mia vita e la mia gioia in pienezza!

(Sr Maria Veronica del Volto dell’Amore, carmelitana Monastero Mater Carmeli)

Cos’è la preghiera per me?! Cos’è la preghiera per me?!

:: Monastero Mater Carmeli Biella ... P. IVA 90050100024 ... 2024 ... policy ::
Powered by Castrovinci & Associati based on a Joomla Template by Globbersthemes